Proposta di aggiudicazione

Gara #37

Affidamento in Concessione del Presidio "Villa San Giacomo" in Caravino (TO) - Durata anni 15




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Informazioni appalto

23/12/2024
Aperta
Servizi
€ 26.010.000,00
Merlo Patrizia

Categorie merceologiche

853 - Servizi di assistenza sociale e servizi affini

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
B4FCB5E3FF
Qualità prezzo
Concessione del Presidio socio-assistenzale
Affidamento in concessione del Presidio socio-assistenzale "Villa San Giacomo" in Caravino - durata anni 15

€ 26.010.000,00
€ 0,00
€ 0,00

Commissione valutatrice

56
14/02/2025
Cognome Nome Ruolo
Merlo Patrizia Presidente commissione giudicatrice
Avitabile Riccardo commissario di gara
Cappello Luisella commissario di gara

Scadenze

22/01/2025 12:00
06/02/2025 12:00
06/02/2025 14:30

Allegati

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14/04/2025 10:22
3.77 MB

Chiarimenti

29/12/2024 14:09
Quesito #1
Spett. CONSORZIO,

Nel documento allegato alla documentazione di gara denominato “Riscontro personale” a firma della Cooperativa Valdocco, viene inviato l’elenco del personale che, si legge, dovrebbe essere diviso tra coloro in capo a Cooperativa Valdocco, e quanti in capo a Cooperativa Il Pollicino.

Nel documento è però presente unicamente la tabella del personale assunto da Cooperativa Valdocco, e manca una tabella del personale assunto da Cooperativa Pollicino.

Si richiede pertanto l’elenco completo.

10/01/2025 14:46
Risposta
Buon Giorno

abbiamo proceduto all'integrazione
07/01/2025 16:09
Quesito #2
Spett.le Ente,
con la presente si chiede di poter presenziare al sopralluogo previsto in data 14/01 alle ore 10:00 presso i luoghi relativi alla gara in oggetto.

In attesa di cortese riscontro, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

10/01/2025 14:51
Risposta
Buon Giorno,

il sopralluogo è confermato per la data indicata direttamente presso la Struttura.
08/01/2025 11:50
Quesito #3
Buongiorno, con la presente chiediamo conferma che non sia necessario fissare appuntamento per il sopralluogo del 14 gennaio e che sia sufficiente presentarsi alle ore 10 presso la struttura muniti di proroga. Rimaniamo in attesa di un Vostro cortese e tempestivo riscontro. Cordialmente.

10/01/2025 14:53
Risposta
Buon Giorno,

sopralluogo confermato, senza necessità di appuntamento
08/01/2025 14:51
Quesito #4
La presente per chiedere conferma che, in caso di subappalto necessario, ai fini della partecipazione alla presente procedura, non sia necessaria l'indicazione del nominativo del subappaltatore, nè la presentazione dell'Attestazione SOA in categoria OG1, per classifica II, ma che sia sufficiente dichiarare nel DGUE l'intenzione di subappaltare e che il subappaltatore sia in possesso del suddetto requisito.

In attesa di riscontro,
cordiali saluti.

10/01/2025 14:50
Risposta
Buon Giorno,

alla luce delle ultime modifiche normative non è necessaria l'indicazione del nominativo del subappaltatore.
08/01/2025 17:40
Quesito #5
Buongiorno, visti gli ingenti lavori di ristrutturazione, siamo a richiedere se durante il sopralluogo del 14 gennaio il delegato dell'azienda può essere accompagnato da un tecnico che possa visionare l'entità dei lavori di ristrutturazione e di manutenzione necessari.
Rimaniamo in attesa di un Vostro cortese e tempestivo riscontro.
Cordialmente

10/01/2025 14:48
Risposta
Buon Giorno,

certamente il sopralluogo potrà avvenire anche con la presenza di propri tecnici. Si richiamano i progetti tecnici già pubblicati.
10/01/2025 16:13
Quesito #6
La presente per chiedere, relativamente ai Criteri di valutazione dell’offerta tecnica pag. 34 del disciplinare di gara, se i punti 4.1 - 4.2 - 4.3 della categoria 4 INCLUSIONE LAVORATIVA E RESPONSABILITA’ SOCIALE si riferiscono agli enti che espleteranno i servizi complementari.

In attesa di riscontro,
cordiali saluti.

15/01/2025 19:03
Risposta
Certamente i criteri si riferiscono anche ai servizi complementari, ma comprendono anche il servizio principale, nel caso in cui, nel corso della durata della concessione, la clausola di assorbimento del personale venisse meno.
13/01/2025 18:08
Quesito #7
Buonasera,
in merito alla gara in oggetto, richiediamo i seguenti chiarimenti:

1) Nella costruzione della base d’asta, in riferimento agli aumenti contrattuali del CCNL delle Cooperative Sociali, il cui ultimo scatto sarà previsto nel gennaio del 2026, si chiede come è stato calcolato il costo del personale.
2) Al fine del corretto calcolo dei minutaggi, in merito all’inserimento degli utenti nella RAF, si chiede di confermare che vengono inseriti solo utenti di livello base.
3) Si chiede cortesemente l’elenco del personale dei servizi alberghieri (pulizie, lavanderia).
Cordiali saluti.




17/01/2025 16:14
Risposta
Buon Giorno,

1) Nella costruzione della base d'asta si è tenuto conto dalla spesa storica del personale sostenuta dall'attuale gestore, incrementata della percentuale complessivamente prevista dal nuovo contratto collettivo nazionale delle cooperative sociali sio a gennaio 2026. Resta ferma la facoltà del concorrente di proporre, in sede di progetto tecnico, una diversa organizzazione del lavoro, nel rispetto dei minutaggi regionali.

2) Nella RAF, relativamente ai minutaggi, occorre richiamare la d.G.R. n. 230 del 1997.

3) I servizi alberghieri e, in genere, quelli complementari possono essere gestiti in subappalto e, per essi, non è prevista la clausola di assorbimento del personale.
16/01/2025 11:18
Quesito #9
Buongiorno, si chiede conferma che per la redazione dell'offerta tecnica non sia stato previsto un numero max di pagine nè l'utilizzo di uno specifico carattere di scrittura.

In attesa di riscontro,
cordiali saluti.



17/01/2025 15:41
Risposta
Confermato
16/01/2025 12:57
Quesito #10
Buongiorno,
1) Si chiede conferma che l’articolazione dei posti letto sia quella espressa alla pag. 5 del Capitolato d’Oneri, ove si afferma che la struttura è composta da:
a) n. 20 posti letto RSA Anziani più n. 1 posto letto RSA di pronta accoglienza;
b) n. 20 posti letto RAF Disabili Tipo A più n. 2 posti letto di pronto intervento.
Ovvero che i posti letto per pronta accoglienza (RSA) e pronto intervento (RAF) siano ricompresi nel 20 p.l. di ciascuna unità d’offerta.
2) Si chiede di precisare il costo della TARI nello scorso triennio.
3) Si chiede, se possibile, di avere l’attuale distribuzione delle fasce assistenziali per gli ospiti residenti in RSA.
3) Si richiede, altresì, conferma che presso la RAF il servizio medico previsto dalla DGR 230/1997 sarà garantita attraverso i medici di medicina generale.
Cordiali saluti.


17/01/2025 16:30
Risposta
Buon Giorno,

1) i posti letto di pronta accoglienza e di pronto intervento sono aggiuntivi, così come indicato nel Capitolato d'Oneri, rispetto ai posti letto ordinari, ma possono essere utilizzati solo per emergenze e in via temporanea;

2) La distribuzione degli ospiti per fasce assistenziali è stata fotografata nelle premesse del Capitolato d'Oneri, trattandosi di un dato in continua evoluzione;

3) Il servizio medico previsto dalla d.G.R. n. 230/1997 è aggiuntivo rispetto al servizio di medicina generale e deve essere garantito dall'affidatario, nel rispetto dei parametri previsti dalla medesima d.G.R.

Relativamente alla TARI ci riserviamo di fornire a breve una risposta.
21/01/2025 10:22
Quesito #11
Buongiorno,





Con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:





1) Si richiede di chiarire a quale soggetto debba essere intestata la fideiussione provvisoria.





2) Si richiede di chiarire quale sia l’indirizzo web della Piattaforma di gara.





3) Si richiede di specificare l’importo di spesa medio nell’ultimo triennio con riguardo a:





a. Utenze





b. Manutenzioni ordinarie





c. Manutenzioni straordinarie





d. Rifiuti speciali





e. TARI





4) Si richiede di fornire le planimetrie della struttura.





5) Si richiede di indicare se l’offerta economica debba essere presentata attraverso un modello (scaricabile o personale) oppure mediante il caricamento degli importi sulla piattaforma.





6) Si richiede di indicare se al personale impiegato a tempo determinato, in scadenza di contratto, è stato rinnovato il rapporto di lavoro.











Distinti saluti.





28/01/2025 16:27
Risposta
Buon Giorno,

1) la cauzione provvisoria deve essere intestata al Consorzio IN.RE.TE.

2) l'indirizzo della piattaforma telematica è https://inrete.tuttogare.it/

3) l'importo medio della spesa è riportato nel prospetto economico-finanziario allegato;

4) Pubblichiamo le planimetrie della struttura;

5) L'offerta economica deve essere compilata attraverso il format disponibile sul portale indicato;

6) Relativamente al personale a determinato siamo in attesa delle delucidazioni da parte del Gestore uscente.

in Allegato si integra con quanto richiesto al punto 6).

Distinti Saluti


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27/01/2025 14:38
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28/01/2025 16:07
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